Rito Funebre a Cecina

 

L’organizzazione

L’Impresa Funebre Santini si occuperà di tutte le diverse fasi dell’organizzazione di un funerale, dal disbrigo delle pratiche funerarie, al trasporto della salma fino alla sistemazione finale del defunto.

Alla morte di un familiare la prima cosa che occorre fare è compilare i documenti necessari al fine di ottenere il certificato di morte. Una volta ottenuto il certificato di morte l’Impresa Funebre Santini, dopo aver ovviamente stabilito le volontà di sepoltura e di svolgimento della funzione, si prenderà carico di tutto l’iter burocratico ed amministrativo evitando così di sottoporre i parenti a qualsiasi tipo di incombenza.

 

Rito funebre cattolico

Quando viene a mancare una persona vi è la necessità di eseguire un rito funebre, sia che il defunto fosse stato credente o no. Per quanto riguarda i credenti in Italia il rito funebre cristiano-cattolico risulta il più comune. La cerimonia avverrà quindi in una chiesa e lo svolgimento sarà affidato ad un sacerdote che si occuperà dell’andamento e del decorso dell’estremo saluto concentrandosi sui punti salienti della vita del defunto.

Nella celebrazione del rito funebre, l’impresa mette a disposizione una sala cerimonie e un organista che accompagnerà con note dedicate il rito funebre.

È importante ricordare che rivolgersi ad un’agenzia di servizi Funebri come l’Impresa Funebre Santini sia un diritto dei familiari, si consiglia quindi di scegliere sempre un’agenzia seria ed affidabile.

Rito funebre cattolico
Servizio Completo

Servizio Completo

L’Impresa Funebre Santini, leader del mercato per l’organizzazione di funerali a Cecina, si avvale di personale esperto e qualificato che sarà in grado di comprendere tutte le necessità e le volontà dei parenti ed amici del defunto, facendosi carico di organizzare un rito funebre completo.

Siamo disposizione

tutti i giorni 24/24 e 7 su 7!